Da un po’ di anni va molto di moda il trucco permanente, ovvero quel trattamento che permette di fissare sul proprio viso un make-up sempre perfetto e a prova di sudore, freddo e dormite, per tutte quelle donne che non hanno voglia di avere il pensiero del look, di matite, eyeliner e mascara ogni mattina.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Una soluzione cui pensare bene, uno perché parlare di trucco permanente significa adeguarsi a un certo make-up e tenersi quello per tutta la vita e due perché, trattandosi di un trattamento simile al tatuaggio (con iniezioni sotto pelle) è molto invasivo e può presentare rischi come allergie, infiammazioni e infezioni. Per aggirare questo problema, la soluzione è semplice: pretendere dalla propria estetista l’uso categorico di aghi e siringhe sterili.
Ma se si volesse ad esempio solo provare il trucco permanente, solo per pochi anni? C’è la modalità semi-permanente che permette di pentirsi della scelta fatta, perché dura “solo” cinque anni (e al secondo anno c’è il ritocco).
Non solo labbra e occhi, con l’eyeliner permanente, sono i trattamenti più richiesti: sopracciglia e smagliature.
Sì, avete capito bene: il trucco semipermanente consente di colorare le odiate smagliature della stessa tonalità della pelle e minimizzare così l’effetto anti-estetico.
Una soluzione non da poco, che permette dei ripensamenti (nella versione semipermanente), pur garantendovi un look perfetto ogni giorno.